1967. Tuoni prima del maggio. Cinema e documenti degli anni che prepararono la contestazione - copertina
1967. Tuoni prima del maggio. Cinema e documenti degli anni che prepararono la contestazione - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
1967. Tuoni prima del maggio. Cinema e documenti degli anni che prepararono la contestazione
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il 1967 fu un anno d'ombra, destinato a essere dimenticato da tutti, dopo che il 1968 arrivò e si prese lo spazio disponibile in famiglia. Era la prima spettacolare illusione di alcune generazioni cresciute dopo la seconda guerra mondiale; ratificata da famosi studiosi di sociologia e di psicologia, illustrata dagli obiettivi scatenati dei fotografi e dei registi del cinema e della televisione, cullata dal sogno di inventare l'utopia di una rivoluzione che non somigliasse ai bagni di sangue delle altre finite nei libri di storia. Questo libro è un racconto che si snoda nel cinema e nei documenti degli anni che prepararono la contestazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: 1967 tuoni prima del Maggio Cinema e documenti degli anni che prepararono la contestazioneAutore: a cura di Italo MoscatiEditore: MarsilioData: 1997Ricerche, bross. edit. ill., macchie e lievi abrasioni in cop. - prima edizione - illustrazioni in b.n. fuori testo, BUONE CONDIZIONI

Immagini:

1967. Tuoni prima del maggio. Cinema e documenti degli anni che prepararono la contestazione

Dettagli

1997
200 p., ill.
9788831767149
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it