l'autore è dichiaratamente contro la deregulation indicata come la causa di tutti i mali possibili e immaginabili...più che un'analisi controcorrente, direi che è un'analisi di parte visto che non spiega come sarebbe stato possibile aumentare il numero dei collegamenti aerei senza la liberalizzazione del mercato e restando il mercato impostato sulla vecchia logica delle compagnie di bandiera che si basava sul sitema hub & spoke ed in cui i collegamenti erano gestiti in condizione di monopolio nonchè frutto di accordi bilaterali tra i paesi...
1978-2018. Quarant'anni di airline deregulation. Un'analisi controcorrente del processo che ha rivoluzionato il mondo delle compagnie aeree
Nel 2018 la deregulation, meglio conosciuta come "la rivoluzione dei cieli" compie 40 anni. Tenuto conto dell'impatto che il processo ha avuto non solo sulle compagnie aeree ma anche e soprattutto per gli utenti del mezzo aereo, oggi giunti al numero di 4 miliardi, un libro che illustrasse vantaggi e svantaggi, pro e contro sulla deregolamentazione crediamo fosse quanto mai opportuno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:2 febbraio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Davis13 24 aprile 2025analisi di parte
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it