1978. Nell'anno dei tre papi, la Juventus diventa maggiorenne
Il 1978 è stato un anno di quelli che non si dimenticano. Il rapimento e l'uccisione di Aldo Moro e della sua scorta, per opera delle Brigate Rosse. L'elezione di Sandro Pertini, ex partigiano a presidente della Repubblica Italiana, unico esponente socialista eletto a tale carica. L'elezione di due papi, dopo la morte di Paolo VI. Prima l'elezione di papa Luciani, Giovanni Paolo I, umile, ma tenace e deciso, morto dopo 33 giorni soli di Pontificato, in cause che ancora oggi non sono state del tutto chiarite e destano ancora molti sospetti e per ultima, l'elezione dopo 455 anni di un papa non italiano. Il pontefice eletto è un polacco che ha cambiato il mondo. Papa Wojtyla è stato il terzo papa con il percorso più lungo, durato ben 25 anni. Il suo nome è nel segno della continuità e si chiamerà Giovanni Paolo II. Questo che andrete a leggere è un libro cronologico, che inizia da fine estate 1977, per terminare a dicembre 1978. Contiene il racconto della vittoria del 18^ scudetto da parte della Juventus, che così diventa maggiorenne in fatto di vittorie tricolori. Un libro frutto di tanta ricerca e di un po' di memoria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:25 marzo 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it