Un altro romanzo di "qualche" anno fa, un'altra opera da cinque stelle. Forse alcuni di noi hanno qualche reminiscenza di quando studiammo questo libro a scuola durante le ore di inglese. L'unica cosa che mi sento di dire è che se non lo ricordiamo o non ci era piaciuto, forse eravamo troppo giovani. Provate a rileggerlo ora e, vi assicuro, non ne rimarrete delusi.
1984
1984. Il mondo è diviso in tre grandi Stati che si fronteggiano, minacciando la Terza guerra mondiale: Oceania, Eurasia ed Estasia. L'Oceania, la cui capitale è Londra, è governata dal Grande Fratello, che ogni cosa conosce e controlla. Con telecamere appostate ovunque, spia continuamente nelle case di ogni abitante e il suo braccio armato, la Psicopolizia, interviene al minimo sospetto. Ogni cosa è permessa, non c'è legge scritta che tenga. Niente, apparentemente, sembrerebbe proibito a parte pensare, amare, godersi le cose... ossia vivere. Questo è possibile solo secondo le regole del Grande Fratello. Dal loro rifugio, in uno scenario deprimente, solo Winston Smith e Julia lottano con tutte le forze per mantenere un poco di umanità...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
RickP_Writer 26 settembre 2023Realistica Distopia
-
SDG 03 febbraio 2022STUPEFACENTE
Semplicemente un capolavoro. Mi sono innamorata di questo libro all'istante, nonostante il "peso" notevole psicologico è una meraviglia della letteratura che andrebbe letta piu volte, perché molto intensa e possiede una profondità spiazzante. Amo davvero questo libro e l'edizione l'ho trovata assolutamente soddisfacente. Consiglio di leggerlo con attenzione e rispetto, perché merita davvero tanto Orwell!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it