L’alternanza d’un linguaggio ironico e cinico alle descrizioni più crude giostra adeguatamente le emozioni, e crea quello stato di assuefazione che travalica spesso e volentieri la semplice immersione che un qualsiasi lettore richiederebbe nell’approcciarsi ad un romanzo. Non è molto lungo: circa duecentosettantasei pagine che scorrono come un fiume, a fronte inoltre di quel periodo meraviglioso, spumeggiante, florido chimato Anni 80, che Marco Improta ha tributato con continui riferimenti alla cultura pop del periodo e con un ottimo lavoro di ricerca per tutte quelle corrispondenze spaziali che tanto hanno reso famosi quegli anni. È incredibile come una decade così vicina a noi appaia al tempo stesso così lontana, quasi vintage. V’è tutto un collezionismo e una precisa estetica che vedono coinvolti quegli anni, sovente nella classica romanticizzazione del passato che tanto caratterizza la nostra specie. Non lasciatevi ingannare, tuttavia, dalle insegne fluo al neon di una ruspante Los Angeles al massimo della sua floridità. L.A 1987 – Cerando Aurora è una storia torbida, che indaga sul buio dietro la luce, sul torbido dei vicoli lontani dagli occhi dei turisti, su quella parte della società che in molti avrebbero all’epoca considerato inopportuna se raffrontata agli ideali di pace e prosperità promessi dai governi che si sono avvicendati nella guida degli Stati Uniti D’America. Corruzione, violenza, droga, azione. La tragedia dietro la commedia, l’amaro dietro ogni risata. L.A 1987 – Cercando Aurora è la dimostrazione che si può parlare delle tematiche più truci senza rinunciare a quella sporca ironia (in senso positivo, ovviamente) capace di far penetrare al meglio il messaggio. Una trama avvincente, lineare, in grado di tenere incollati dall’inizio alla fine! Da non perdere!
L.A. 1987 - Cercando Aurora
Los Angeles, California, 1987. Durante un tramonto con vista sul Pacifico, il detective privato Kevin Flow riceve un nuovo incarico poco legale dal corrotto capitano della polizia Brad Hocken… No dai, stiamo scherzando. Davvero pensate che questa sia la classica storia col detective privato dalle palle d’acciaio, la mira infallibile e l’ascendente su tutte le donne con una terza abbondante? Forse all’inizio potrà anche sembrare, ma poi, come accade anche nelle vostre vite, tutto crollerà e andrà come non previsto. La Vita prenderà le strade che vuole, e gli incontri che si faranno sul cammino saranno anni luce distanti anche dalle aspettative di un alcolizzato in pieno trip di acidi e polvere magica. Accompagnatelo il detective Kevin Flow, bevete con lui qualcosa di forte guardando il tramonto sul Pacifico, e poi perdetevi insieme nella lunga e folle notte californiana.Perché a volte basta una sola notte a capovolgere la Vita. La Vita di più persone. Le vostre Vite. L.A. 1987 – Cercando Aurora è il romanzo pulp di cui non avreste mai pensato di innamorarvi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Comntessenoir 23 luglio 2023Blog Le passioni de La Comntesse Noir et Mrshades
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows