L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 19,46 €
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’alternanza d’un linguaggio ironico e cinico alle descrizioni più crude giostra adeguatamente le emozioni, e crea quello stato di assuefazione che travalica spesso e volentieri la semplice immersione che un qualsiasi lettore richiederebbe nell’approcciarsi ad un romanzo. Non è molto lungo: circa duecentosettantasei pagine che scorrono come un fiume, a fronte inoltre di quel periodo meraviglioso, spumeggiante, florido chimato Anni 80, che Marco Improta ha tributato con continui riferimenti alla cultura pop del periodo e con un ottimo lavoro di ricerca per tutte quelle corrispondenze spaziali che tanto hanno reso famosi quegli anni. È incredibile come una decade così vicina a noi appaia al tempo stesso così lontana, quasi vintage. V’è tutto un collezionismo e una precisa estetica che vedono coinvolti quegli anni, sovente nella classica romanticizzazione del passato che tanto caratterizza la nostra specie. Non lasciatevi ingannare, tuttavia, dalle insegne fluo al neon di una ruspante Los Angeles al massimo della sua floridità. L.A 1987 – Cerando Aurora è una storia torbida, che indaga sul buio dietro la luce, sul torbido dei vicoli lontani dagli occhi dei turisti, su quella parte della società che in molti avrebbero all’epoca considerato inopportuna se raffrontata agli ideali di pace e prosperità promessi dai governi che si sono avvicendati nella guida degli Stati Uniti D’America. Corruzione, violenza, droga, azione. La tragedia dietro la commedia, l’amaro dietro ogni risata. L.A 1987 – Cercando Aurora è la dimostrazione che si può parlare delle tematiche più truci senza rinunciare a quella sporca ironia (in senso positivo, ovviamente) capace di far penetrare al meglio il messaggio. Una trama avvincente, lineare, in grado di tenere incollati dall’inizio alla fine! Da non perdere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore