2001: odissea nello Spazio di Stanley Kubrick - DVD
2001: odissea nello Spazio di Stanley Kubrick - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
2001: odissea nello Spazio
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel 2001 una spedizione partita alla volta di Giove per indagare sulla comparsa di un misterioso monolite nero deve fare i conti con il sofisticato computer di bordo che si rifiuta di rispondere agli ordini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

2001: odissea nello Spazio edizione speciale 2 dvd italiano custodia standard come nuovo 118 x 1 25/09/25 7321958791912

Dettagli

1968
DVD
2
7321958791912

Informazioni aggiuntive

  • Warner Home Video, 2014
  • Warner Home Video
  • 140 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
  • Francese; Inglese; Inglese per non udenti; Islandese; Italiano; Italiano per non udenti; Olandese
  • 16:9 Wide Screen
  • commenti tecnici; documentario; speciale; trailers

Valutazioni e recensioni

  • Per gli amanti della fantascienza l'unico film che non si può perdere! Ma attenzione: dopo aver visto 2001 tutti gli altri film del genere vi sembreranno cinema di serie B. Bellissimo e profetico lo sviluppo del tema sul problematico rapporto con l'intelligenza artificiale...uno dei più grandi film di tutti i tempi.

  • Difficile trovare definizioni per questo film. Complicato anche classificarlo all'interno di un genere, perché 2001 è una pellicola fuori ogni tipo di scala di valutazione. Odissea nella spazio è una riflessione soprattutto sul senso della vita, sulle sue origini e sulle implicazioni che essa crea, sul rapporto con il divino, sul destino e sul fato dell'uomo inteso come razza, oltre che come individuo. Una nota particolare, che ho trovato particolarmente inquietante: il computer Hal-9000 in realtà è un chiaro riferimento alla maggiore industria informatica dell'epoca; basta individuare nell'alfabeto la lettera successiva di ognuna delle 3 che forma la parola Hal per capirlo! E' un capolavoro che ogni persona dovrebbe vedere, senza se e senza ma.

  • Fabio Ruggieri

    un classico

Conosci l'autore

Foto di Keir Dullea

Keir Dullea

1936, Cleveland, Ohio

Attore statunitense. Il suo esordio è con Le canaglie dormono in pace (1961) di I. Kershner, ma conosce fama internazionale nel 1968 grazie a 2001: Odissea nello spazio di S. Kubrick, in cui interpreta Bowman, l'astronauta che si lancia verso l'infinito a bordo dell'astronave Discovery. Riprende lo stesso personaggio nel mediocre 2010, l'anno del contatto (1984) di P. Hyams. Molte apparizioni televisive e qualche ruolo di scarso rilievo al cinema per un attore probabilmente troppo legato al ruolo più celebre della sua carriera. Nel 2006 torna a recitare in un film importante: veste i panni del senatore Russell in L'ombra del potere - The Good Shepherd di R. De Niro.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail