20th Century & 21st Century Fantasies and Romances
Questo album guida gli ascoltatori alla scoperta di un repertorio in gran parte sconosciuto e, in particolare, di uno stile di fare musica che può sembrare scomparso dal mondo della musica "classica" di oggi, ma - come si vedrà e si ascolterà - è invece molto vivo. La scuola di musica classica tradizionale del XX secolo ha visto una tendenza crescente da parte dei compositori a costruire rigidamente le loro opere; gli interpreti sono stati gradualmente relegati a un ruolo di meri esecutori di partiture che lasciavano ben poco alla loro creatività e libertà. Allo stesso tempo però numerosi compositori in quel secolo - e anche oggi – hanno coltivato una "alleanza" tra creatore e interprete. Invece di vedere il musicista come un nemico che doveva essere soggiogato, hanno scritto brani in cui gli artisti potevano mostrare tutte le loro abilità musicali e tecniche, ma anche la loro fantasia e ispirazione. Sul repertorio di questi compositori si basa il presente album.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it