Mi ha colpito tantissimo leggere gli scambi tra queste due dolci Donne, la cui profondità d'animo va a limare tantissimo quella che è di fatto la distanza generazionale. Ogni nipote dovrebbe avere una zia come lei, ho pensato leggendo commossa, e allora sì che la famiglia diventa ricchezza e fonte di Amore, di stabilità, e di solide e folte radici. Un libricino che si legge tutto d'un fiato, scorrevole, coinvolgente, in cui vengono posti degli interrogativi altrettanto profondi quanto le protagoniste, e questo nel mentre di una lettura sempre molto gradevole, ma soprattutto grondante del vero senso di Famiglia. Lo consiglio per quando si ha voglia di leggere qualcosa tutto d'un fiato, quando si sente la necessità di stare in compagnia di buoni sentimenti che nutrono l'anima, di storie che di riflesso ci regalano una carezza, ma abbiamo poco tempo a disposizione e tanta voglia di impiegarlo bene!
21
"Due mondi a confronto, due realtà che si raccontano, distanti nel tempo ma vicine nei sentimenti e nel modo di affrontare la vita. Una zia e una nipote con un rapporto speciale, che parlano di loro stesse, ma in fondo di tutte noi: madri, sorelle, figlie, nonne, amiche. I dubbi, le ansie, le paure, ma soprattutto l'amore per la vita, il legame indissolubile con la famiglia, i ricordi, e i momenti di gioia. La vita fatta da piccoli pezzi di un puzzle che si ricompone pagina dopo pagina, lettera dopo lettera per dare colore, spessore, felicità e risposte... Un libro di una semplicità e di un'emotività disarmante..." (Eleonora Galdiero)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fatma 12 marzo 2024L'importanza della Famiglia
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it