21 settembre
Lorenzo, insieme agli amici fraterni Ghigo e Damian e alle rispettive famiglie, segue con apprensione l’esito delle elezioni nazionali. Nel loro quotidiano trovano ampio spazio temi di rilievo sociale e culturale, mentre l’atmosfera che si respira nel mondo occidentale inizia a destare in loro una crescente inquietudine. Lorenzo propone un’idea che potrebbe sembrare utopica: lasciare l’Italia tutti insieme e trasferirsi in un luogo dove i diritti sociali siano una priorità assoluta. Un posto dove vivere bene, in pace e serenità. La proposta viene accolta con interesse, e dopo aver vagliato diverse ipotesi, i tre amici decidono di partire in avanscoperta. Durante il viaggio, Lorenzo, Ghigo e Damian vivranno avventure intense, tra risate e profonde riflessioni, stringendo nuove amicizie e ritrovandone di vecchie, immersi in panorami mozzafiato. Non mancheranno emozioni forti, sorprese e colpi di scena inaspettati. Attraversando il mondo da una parte all’altra, i tre amici cercheranno il luogo ideale per iniziare una nuova vita con le loro famiglie, nella speranza di trasformare un sogno in realtà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it