2112 rappresenta, a mio parere, il miglior album dei Rush (hanno prodotto molti altri lavori stupendi, ma qui hanno raggiunto l'apice), un capolavoro del prog rock ineguagliabile. Tutto il lato A (2112) è un'unica storia fantascientifica frutto della mente di Neil Peart (alla cui composizione musicale hanno partecipato Geddy Lee e Alex Lifeson), un racconto di scoperta e ribellione al sistema. Il lato B contiene altre tracce meravigliose. La versione Remastered su CD suona benissimo, chiara, risaltano il basso di Lee e gli alti delle chitarre di Lifeson, nonché le percussioni ipnotiche del Professore. Da ascoltare e possedere.
2112 (Remastered)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Daniele 02 gennaio 2025Capolavoro del prog
-
androck 19 settembre 2023Imprescindibile
Concentrarsi e capire questo album. Le capacità tecniche del gruppo. Il periodo storico che rappresenta. La divina commedia della musica.
-
EMILIO UGO GIUFFRIDA 06 giugno 2016
Terzo disco dei Rush, in versione remaster. Un classico del progressive rock, ad un prezzo imbattibile.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it