29 giugno 2029
Un viaggio surreale attraverso la grande America occupata pacificamente da lattughe, peperoni e rape fuori misura.
Quella ragazzina ha avuto una bella idea per il suo esperimento scientifico da presentare nell'ora di scienze. Ma qualcosa deve esserle sfuggito di mano perché a distanza di 54 giorni esatti dai suoi lanci di piantine nello spazio sugli Stati Uniti si registra un fenomeno inspiegabile: rape giganti tra i boschi del Montana, cetrioli grandi come aerostati su Kalamazoo, carote volanti tra i grattacieli di Providence. Si tratta davvero dell'esito di quel geniale esperimento? Un'idea megagalattica, un'ironia smisurata, una qualità enorme. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:9 febbraio 2024
Da dove arriverà la loro cena?
Il 29 giugno un incrociatore stellare alieno sta transitando di fronte alla terra, un aiuto cuoco spaziale per sbaglio espelle tutta la scorta di verdura nello spazio! Stesso giorno, cominciano i primi avvistamenti, verdure giganti fluttuano nel cielo, cetrioli, rape, carciofi, rucole. Illustratore e scrittore di libri per l'infanzia, Wiesner ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti nella sua carriera, come per esempio diversi Medaglie Caldecott. Le sue pubblicazioni, che io personalmente trovo meravigliose, vanno aperte e sfogliate con calma, senza fretta, e più volte in moda da apprezzare e cogliere tutti i dettagli delle sue magnifiche tavole. Oltre che per le straordinarie illustrazioni, ho trovato questo libro molto piacevole e divertente, forse più che divertente direi ironico. Queste verdurone fluttuanti nei cieli americani mi hanno fatto sorridere; come le enormi patate scolpite a forma di monte Rushmore, con le facce dei presidenti intagliate nei tuberi. Occhio ai dettagli e ai rapimenti alieni! Buona lettura!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it