2984. ... 1000 anni dopo Orwell e Huxley!
Il romanzo che descrive il trionfo di tutte le utopie: politica, filosofia, sociologia, teologia, scienza, ecologia, tecnologia, mirabilmente unite. Un messaggio di speranza per il futuro dell'umanità. Blanca sta per compiere quattordici anni, evento che nel Trentesimo secolo implica il termine della formazione degli juniores e l'ingresso nell'età adulta in vista della scelta di un percorso professionale. Nessuna decisione è definitiva nel Mondo Giusto, perché la libertà individuale è prioritaria, ma sarà la sete di conoscenza a muovere Blanca verso lo studio e la ricerca sociologica. A guidarla sarà un tutor d'eccezione: Francesco Cristiano, personaggio singolare e luminare della materia. I due ripercorreranno insieme la storia dell'umanità, la sua evoluzione economica, spirituale, sociale, mostrandoci come il male fisico e morale, le differenze sociali, le discriminazioni, le angosce esistenziali possano essere annientate alla luce di un nuovo modo di concepire l'individuo e il suo ruolo nel mondo...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it