Il Sudtirolo, ponte tra la cultura alpina e quella mediterranea, offre a tutti gli estimatori della buona tavola una specialità veramente ricca di storia: lo speck dell' Alto Adige. Il protagonista di questo libro è lui, ovviamente raccontato attraverso gustose ricette – di cui garantiamo la riuscita. – 33 ricette a base di speck, dai canederli, risotto, gnocchi di zucca fino alle omelette del contadino – Ogni ricetta è corredata da una splendida foto – Lo speck è eccellente come aperitivo, ottimo in antipasti, con melone e grissini o in tramezzini – Piatti della tradizione come «Rösti» di patate allo speck, il tortino allo speck e crauti o la polenta con formaggio e speck – Ma anche ricette innovative come la millefoglie al formaggio di capra con speck, i gamberetti nello speck o i corzetti con speck e radicchio – Come tipica merenda, accompagnato da un vino sudtirolese oppure inserito nelle castagnate (Törggelen) – Qual è il modo corretto di tagliare lo speck? – Molti suggerimenti e trucchi dei nostri esperti chef di cucina.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it