36 STORIE SCRITTE NEL CIELO ., OLIMPIA, 2003. In-4° - leg. con sovracop. ill. - pp. 272 - ottimo Passioni fatalità e mistero nella grande epopea dell'aviazione - Oltre a costituire una delle pagine più esaltanti della nostra civiltà la storia dell'aviazione rappresenta l'appagamento di un sogno: quello del dominio di una dimensione libera nella quale le leggi che regolano l'esistenza ordinaria sembrano non aver più luogo. Uomini intraprendenti fino alla temerarietà hanno vissuto esperienze straordinarie talora concluse con un imprevedibile lieto fine talora dominate da una sorte avversa. Nell'uno e nell'altro caso i protagonisti di queste imprese sono stati sfiorati dall'alea del destino e hanno visto da vicino il volto tragico e beffardo della morte. Nella grande storia del volo ai pionieri e agli audaci che in condizioni di estremo pericolo si sono salvati contro ogni più ragionevole aspettativa si contrappongono i più sfortunati i martiri noti e meno noti di questa grande epopea. È a loro che questo libro nato dallo sviluppo di due volumi del 1978 Voli misteriosi e Quando la morte è distratta vuole rendere omaggio ricordandone le gesta e il coraggio lo spirito di sacrificio e il senso dell'avventura.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2003
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it