L'idea di fondo è geniale e portata avanti molto molto bene; non mancano i colpi di scena e in più di un'occasione ho pianto! Mi è piaciuto il fatto che l'autore non cerchi di fare sembrare perfetto il protagonista, ma anzi, esamini la sua psiche a tutto tondo, con tutti i suoi pregi e difetti!! L'unica cosa che secondo me è un po' pesante, ma fa parte del carattere del personaggio, è l'estrema analisi e descrizione del contesto socio-politico degli USA di quegli anni: non a tutti interesserà, ma penso che sia funzionale alla storia, anche se talvolta fa un po' perdere di vista le vicende. Nel complesso lo consiglio vivamente!!!
4 3 2 1
On March 3rd, 1947, Archibald Isaac Ferguson, the only child of Rose and Stanley Ferguson, is born. From that single beginning, Ferguson's life will take four simultaneous paths. Four Fergusons will go on to lead four parallel and entirely different lives. Family fortunes diverge. Loves and friendships and passions contrast. Each version of Ferguson's story rushes across the fractured terrain of mid-twentieth century America, in this sweeping story of birthright and possibility, of love and the fullness of life itself.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno:2017
-
Rilegatura:Paperback / softback
-
Pagine:1088 p.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lisa94 25 dicembre 2021Originale e intenso
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it