4 Ballate - 4 Scherzi - Studi (Selezione)
Registrazioni del perioodo 1959-1967
La discografia di Sviatoslav Richter è tra le più disordinate e complesse realizzate da un pianista. Richter ha infatti registrato per le più disparate etichette russe, europee, americane. Non ha dedicato monografie particolari a un compositore, ha autorizzato decine di “live” in tutte le epoche della sua carriera. Il risultato è quello di una notevole confusione. La discografia compilata da John Hunt (London, 2000 circa), alla voce Chopin, comprende ben 23 pagine di registrazioni pubblicate in quasi 40 anni. Nonostante la mole di tali registrazioni, siamo tuttavia lontani da un’organicità di repertorio. Ballate, Scherzi, Studi ecc. fanno spesso parte di incisioni effettuate in luoghi diversi, in tempi diversi, con tecniche del suono diverse. Organizzare una raccolta “organica”, attingendo a registrazioni avvenute in studio nello stesso luogo, è stato il compito che ci siamo imposti e che queti due CD propongono. In tal modo è possibile accedere al magistero di questo eclettico pianista, colto nei suoi anni d’oro, nel repertorio più complesso del compositore polacco.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it