Le 4 lenti dell'innovazione. Come potenziare il pensiero creativo
Da dove provengono le grandi idee innovative? Come fanno gli innovatori a individuare le opportunità che tutti gli altri sembrano mancare? Contrariamente a quanto si crede, l'innovazione non è un'arte mistica nascosta ai comuni mortali. "Le 4 lenti dell'innovazione" sfata completamente questo mito svelandoci che l'innovazione è sistematica, metodica e noi tutti possiamo raggiungerla. Chiedendo ai migliori innovatori mondiali - Steve Jobs, Richard Branson, Jeff Bezos e molti altri - come hanno fatto a cambiare le regole del gioco nei rispettivi settori, Rowan Gibson ha individuato quattro prospettive chiave che permetteranno al lettore di scoprire grandi opportunità per l'innovazione e la crescita: sfidare le ortodossie, cogliere le tendenze, ottenere il massimo dalle risorse, capire le esigenze dei clienti. Questo libro consegna le chiavi dell'innovazione ai lettori. Con un design a colori, esempi che stimolano la riflessione e strumenti come il modello 8-Step per costruire un'innovazione dirompente, "Le 4 lenti dell'innovazione" insegna a capire come si sviluppa il genio creativo e mostra come rendere l'innovazione radicale una realtà quotidiana nella propria organizzazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:2 novembre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it