Le 4 P del change management. Un modello agile per la digital transformation
Spesso i cambiamenti (soprattutto tecnologici, AI, Robotic Process Automation, ERP) partono con i migliori auspici per poi incagliarsi tra resistenze e ostacoli vari. L'aspetto umano del cambiamento (the people side of change) è diventato un tema centrale, forse più importante dell'aspetto tecnologico (the technical side of change). Questo libro descrive in maniera dettagliata come si possano gestire progetti di digital transformation senza incorrere in costosi fallimenti attraverso un semplice percorso composto da 4 step, le 4 P: purpose, processes, preparation, performance. Il testo accompagna il lettore a comprendere non solo perché è importante gestire in maniera corretta il cambiamento, ma soprattutto come farlo in maniera strutturata e virtuosa. L'integrazione con la metodologia Agile Scrum permette di rendere ancora più operativo e utile questo modello. Le case histories di Habasit Italiana Spa, Mut Meccanica Tovo Spa, Masi Agricola Spa ne mostrano l'applicazione concreta sul campo. Il testo è destinato a chiunque in azienda è parte di progetti di digital transformation: dai decision maker ai change e project manager, a responsabili di funzione e di processo, ad imprenditori di medie e piccole aziende, consulenti di direzione e organizzazione aziendale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:23 settembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it