4 Pezzi per pianoforte / Notturni
Dopo oltre 170 anni, un mistero viene finalmente svelato e la legittima autrice di due composizioni da sempre ritenute dubbie di F. Chopin, viene alla luce. Grazie allo studio ed alla ricerca condotta dalla pianista italo-francese Maria Luisa Macellaro La Franca, è possibile fare chiarezza su uno dei "piccoli" misteri che avvolgevano titoli ancora controversi se pur molto amati del compositore polacco, affidando la loro effettiva scrittura alla compostrice, patrona ed allieva proprio di Chopine, Charlotte de Rotchschild. Il disco è completato da alcuni notturni di rara bellezza di G. Fauré, anch'esso legato alla figura dei Rothschild e che condivide con Chopin una visione poetica spesso comune.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it