La storia conquista il lettore per le personalità che convivono nella mente del Killer. Le personalità multiple del killer rende il lavoro di Claps sempre difficile riuscendo ad immedesimarsi in loro anche se ne è ossessionato. Il romanzo si legge tutto d’un fiato. Un finale sconvolgente pieno di suspense.
I 444 scalini
Il Cerro de Santa Ana è uno dei più affascinanti luoghi di Guayaquil, in Ecuador. Dal faro posto alla sua sommità, si può ammirare un panorama mozzafiato sulla città e il fiume che la attraversa. Ma per arrivarci bisogna salire ben 444 scalini, tutti numerati. È in corrispondenza dello scalino 382 che Sheila Ross, una giovane turista americana in viaggio con un'amica, sparisce senza lasciare alcuna traccia. Unico indizio: un italiano con cui Sheila avrebbe parlato la mattina. Sono pochissimi e fragili gli elementi a disposizione degli inquirenti, ma sufficienti a convincere Claps, rinomato profiler, ad attraversare l'oceano. Perché c'è qualcosa di strano in quel caso, qualcosa che lo riporta al suo incubo: Giacomo Riondino, uno spietato omicida sfuggito all'arresto in Italia due anni prima, dopo aver lasciato una lunga scia di sangue dietro di sé. Da allora Claps è ossessionato dall'idea di catturarlo. Una volta in Ecuador, scoprirà che la Ross non è l'unica ragazza scomparsa e che la presenza di Riondino in quel Paese è sempre più probabile. Trovarlo sarà come cercare un ago nel pagliaio. E Riondino è un ago con cui si rischia di morire...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonella 13 gennaio 2025Intrigante
-
Kiki 19 giugno 2022I 444 scalini
Un thriller di un autore italiano veramente notevole. La storia avvince e coinvolge dall'inizio alla fine, con un finale per niente banale o scontato. I personaggi sono ben caratterizzati. Molto interessante e ben congeniato è il rapporto delle varie personalità che convivono all'interno della mente del killer. Un buon romanzo giallo che merita di essere letto.
-
ANTONIO LONGO 16 gennaio 2020
Finalmente ritrovo un romanzo che non riesco a smettere di divorare! Realistico, scientificamente dettagliato, senza colpi di scena assurdi, pieno di pathos. Consiglio. Ottima rilegatura e pagine solide.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it