Dall'esordio sulla scena Jazz danese nel 1981, l'elegante ed esplosivo Fredrik Lundin si è fatto conoscere per le sue incursioni tanto nella musica sperimentale quanto in quella mainstream. Con la sua voce originale e virtuosistica, ha lavorato con e in band come i Frederik Lundin Overdrive, il quintetto Five Go Adventuring Again, gli Offpiste Gurus (con la vocalist Trine-Lise Væring e il Marilyn Mazur Group). Ha pubblicato otto album da leader, contribuito ad altri 50 come sideman e ricevuto parecchi premi.
Con questo nuovo disco Lundin torna al format della metà degli anni '80: batteria, bassi e fiati. Senza la presenza di uno strumento a corde, a tratti l'espressione sembra spoglia, ma al contempo consente di creare una musica densa, ricca di cromatismi, in cui si sfrutta tutta la componente acustica. È la situazione ideale per Lundin, sia come compositore che come solista. Da questa sfida nasce un Jazz avventuroso.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it