5 Meditazioni Sacre
L’eclettico stile compositivo di Pier Paolo Scattolin, che si sviluppa parallelamente ad un’assidua attività di direttore di coro, giunge in questa produzione discografica ad una importante tappa dal carattere sacro e spirituale, in contrapposizione all’ultimo cd Suoni e rime sparse pubblicato nel 2021 e incentrato su di un’ispirazione poetica profana. Sono infatti tutti temi sacri (sia storici che originali) a costituire l’ossatura di queste 5 meditazioni, che vedono l’impiego esecutivo di una grande varietà di strumenti ed organici, con inserimento di particolarità timbriche date dal canto armonico e dalla campana tibetana. Il Coro Euridice di Bologna nelle sue varie compagini è ancora una volta protagonista delle parti vocali, affiancato dall’ensemble Circe e da solisti d’eccezione cui vengono dedicate dall’autore prime esecuzioni sia discografiche che concertistiche.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it