Film divertente quanto sensibile e genuino! Proprio grazie a questa genuinità che si nota sin da subito nel film pesa poco la storia triste e dura di Lucy Whitmore insegnante affetta da una patologia che non le permette di avere una memoria a lungo termine, ad ogni risveglio infatti non ha più nessun ricordo del giorno prima. E' questa particolarità che rende il film abbastanza speciale ed il modo in cui essa è trattata. Uno tra i primi film con Adam Sandler che ho visto, quando ero una ragazzina ma ne ho ancora un nitido ricordo e l'ho poi rivisto più volte...a me è piaciuto davvero molto e mi ha anche commosso!
Henry Roth è un veterinario che vive alle Hawaii sognando di navigare fino all'Alaska con la sua barca per studiare i trichechi. Henry è anche un abile playboy sempre pronto a corteggiare le belle turiste in cerca di avventure. Ma un giorno incontra Lucy, un insegnante di ginnastica con una patologia particolare: tutte le mattine al risveglio non ricorda niente di quanto accaduto il giorno prima. Henry dovrà così cercare ogni giorno di conquistarla come fosse la prima volta.
Venditore:
-
Titolo originale:50 First Dates
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Columbia TriStar, 2013
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:99 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese; Greco; Olandese; Portoghese; Spagnolo
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Questo film scardina la filosofia del vivere ogni giorno come fosse l'ultimo. Qui è l'esatto opposto: si tratta di vivere ogni giorno come fosse il primo appuntamento. Il Film è simpaticissimo e il regista riesce a trattare un tema tanto delicato come quello della 'perdita di memoria a breve termine' in maniera efficace facendo appunto proprio del film non un genere 'drammatico', ma una commedia. Fondamentali i punti di vista con i quali capiamo che 'poteva andare peggio': Lucy è ovviamente sfortunata rispetto a Noi dato che ricorda il suo Passato 'solo' fino al giorno in cui ha avuto l'incidente; ma è decisamente fortunata rispetto alle condizioni di Tom "10 secondi" che 'vive' la vita 10secondi alla volta, dimenticando i ciclici 10 secondi passati volta per volta e che appare anche simpatico nel film; da qui il non abbattersi...e il desiderio di mettersi alla prova ogni giorno. Un amore vissuto ogni giorno e dimenticato ogni notte: una storia, o meglio un perenne primo giorno d'Amore decisamente emozionante. Le emozioni ci si imprimono dentro anche se direttamente non le ricordiamo: si, è vero: i ricordi consapevoli sono importanti, ma almeno tanto quanto le emozioni di cui non siamo direttamente consapevoli. Forse è questo uno dei casi in cui l'Amore va oltre e sfida il tempo. Henry si innamora, cambia vita ed è disposto a tutto pur di conquistare e amare ogni giorno la sua Lucy. In Lucy seppur non ricorda nulla del 'nuovo vissuto' direttamente, nel suo inconscio quel ragazzo dalla testa a forma d'uovo le si è impresso dentro e le dona gioia nel cantare e nell'affrontare il non più 'medesimo' ma 'NUOVO' giorno.
-
DANIELE BIANCA 24 agosto 2010
commedia veramente divertente con adam sandler e la partecipazione di Dan aykroyd che riesce a divertire facendo vivere una storia romantica..a chi non piacerebbe provare ogni giorno le emozioni del primo bacio?? e poi un finale da sogno grazie alla colonna sonora che accompagna le ultime scene del film...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it