7 giorni per ritrovare il sonno. Un programma semplice ed efficace per combattere l'insonnia
Per sopravvivere abbiamo bisogno di dormire. Il sonno è essenziale quanto l'acqua, il cibo e l'aria che respiriamo. Quindi come mai qualcosa che dovrebbe essere istintiva e automatica può diventare così difficile?
Il dottor Aric Prather, che dirige una clinica del sonno rinomata a livello mondiale, è riuscito a trovare la ricetta per regalare anche al più irriducibile insonne una notte di riposo sereno e ristoratore. E in questo libro descrive le tecniche, semplici ma efficaci, che ha messo a punto e che ti aiuteranno a rilassarti e a farti entrare nel magico mondo dei sogni.
Durante il programma settimanale, imparerai degli esercizi per: Giorno 1: Regolare il tuo orologio (interno); Giorno 2: Allentare il pedale del freno; Giorno 3: Aumentare la tua energia, ma fallo nel modo giusto; Giorno 4: Dare retta alle prime avvisaglie; Giorno 5: Renderti conto che non sei un computer: non puoi spegnerti a comando; Giorno 6: (Ri)programmare la tua mente; Giorno 7: Restare alzato un po' più a lungo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it