72 angeli
«72 Angels è un ampio lavoro per coro misto e quartetto di sassofoni. E’ strutturato attorno a settantadue preludi-evocazione e l’Amen conclusivo. Ogni preludio mette in musica uno dei settantadue nomi derivanti dall’interpretazione esoterica dell’Esodo 14:19-21 [I tre versi consecutivi dell’Esodo 14:19-21 contengono ciascuno 72 lettere NdT]. Esseri spirituali, guide, entità superiori o messaggeri, gli angeli sono figure ricorrenti in molte religioni della storia dell’umanità. Ho voluto cercare gli elementi che accomunano le tradizioni religiose, spirituali, esoteriche e mitologiche di differenti culture. Queste settantadue evocazioni celebrano tutti gli angeli nelle loro molteplici varianti… La mia speranza è che ogni ascoltatore o musicista adotti la propria personale interpretazione» - Lera Auerbach.
Le voci del Coro da Camera diretto da Peter Dijkstra e accompagnate dal Raschèr Saxophone Quartet fanno vivere in questo disco ognuno dei 72 Angeli.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it