La storia dimostra che la molestia morale non ti definisce. Questo libro ti ricorda che la dignità non è mai in vendita. Lo consiglio a chiunque voglia riprendere il pieno controllo della propria vita.
8 anni, 4 mesi e 16 giorni
Al centro di questo romanzo ricco di avvenimenti, attese e colpi di scena c’è Valeria, una donna come tante, che senza accorgersene entra in un meccanismo profondamente nocivo e pericoloso sia per lei che per i suoi figli Chiara e Simone, per colpa di un marito violento e soffocante. A causa sua, la donna è costretta a vivere in uno stato di costante privazione della propria libertà, schiacciata dalle richieste e necessità del marito e incapace di reagire del tutto. Fino a quando finalmente ci riesce, se ne libera e inizia a respirare aria di libertà, fatta in gran parte di un grande nuovo amore, quello per Leo, che col tempo rivelerà altri tratti complessi della natura umana e delle relazioni tra persone, con tutti i rischi e i problemi che queste comportano. Nata a Roma, dove vive, Daniela Versino è laureata in architettura e dal 1995 lavora presso il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (ex Lavori Pubblici) dove si è sempre occupata di Programmi di rigenerazione urbana nazionali e comunitari. Ha collaborato per numerose pubblicazioni sull’argomento, tra cui: ‹Riqualificare le città e il territorio – Il Sole 24 Ore›; ‹I programmi complessi (innovazione e Piano nell’Europa delle regioni)› – ‹Il Sole 24 Ore›; dieci anni di governo delle complessità territoriali - MIT. Dal 2006 al 2008 ha scritto articoli sulla rivista bimestrale istituzionale dell’ANCI (‹Associazione Nazionale Comuni Italiani›) e nel 2008 ha scritto e curato anche nella redazione la rivista ‹Programma nazionale Urban Italia› (20 città a confronto), collaborando presso il Poligrafico e Zecca dello Stato. 8 anni, 4 mesi e 16 giorni è il suo primo romanzo e contiene i principi, la forza e i valori in cui l’autrice crede. Il racconto, pur non essendo autobiografico, si ispira a storie vere nelle quali, per certi aspetti, l’autrice si riconosce.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Misskocci 09 dicembre 2025Resilienza e rinascita
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows