8 marzo 2020-3 aprile 2020. Confinamento di una Nazione
Il tempo passa e la mente umana tende a rimuovere ciò che la disturba o che l'ha fatta soffrire. Così è stato con la pandemia. Questo libretto è stato scritto durante il primo mese di lockdown e pubblicato solo ora, a una certa distanza da quei momenti e quelle sensazioni. Partendo da quelle confuse e convulse prime notizie per arrivare all'oggi, viene tracciata una cronistoria di quei primi giorni arricchita di emozioni personali. Una realtà assolutamente irreale che però è stata la nostra quotidianità e ci ha profondamente cambiati perché ci ha fatto conoscere la mancanza della libertà e la paura dell'ignoto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it