800 nomi propri(o) bislacchi
“Nomen omen”, un nome un destino, così dicevano i latini, e il destino di chi porta un nome bislacco spesso è oscuro. Questo libro è una raccolta di nomi propri italiani particolari e desueti che probabilmente sentirete molto poco nella cerchia dei vostri conoscenti; ogni nome è corredato con significato, etimologia e accompagnato dalla biografia di una persona o personaggio letterario celebre che porta tale nome. La prossima volta che conoscerete Contaldo, Idanna o Erlembardo avrete un motivo in più per continuare la conversazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it