A l'amic escocès - Maria Barbal - ebook
A l'amic escocès - Maria Barbal - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
A l'amic escocès
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


El dibuix del jardí de l'hospital on dos soldats ferits s'estan curant porta una dedicatòria: "A l'amic escocès". La va escriure un noi nascut en un poble del Pirineu i està adreçada a un brigadista de la Guerra Civil Espanyola. Tant l'un com l'altre contribueixen a fer memorable aquesta novel·la. Assistim a la infantesa i la joventut del Benet, al seu ampli ambient familiar, a com renuncia a la ciutat i, acabada la guerra, a una carrera artística. També, a la seva gran història d'amor i a l'amistat, que ha crescut forta en moments difícils i s'alça per damunt dels anys. El George ens assabentarà del que encara ens faltava conèixer de tots dos i llavors, com si fos un arbre, s'adona que ha posat les arrels a la terra de l'altre. Amb la col·laboració de la Generalitat de Catalunya, Departament de Cultura.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
9788466424738

Conosci l'autore

Foto di Maria Barbal

Maria Barbal

1949, Tremp

Guardare il mondo della campagna e la vita che vi scorre con occhi puri, ma anche disincantati. Ribadire con orgoglio l’indipendenza e la forza del carattere femminile. Sono i due temi sui quali Maria Barbal, nata nel 1949 in un paesino dei Pirenei, si è spesa maggiormente. Maria si trasferisce quindicenne a Barcellona, inizia a insegnare molto presto nelle scuole medie, poi nelle superiori. Viene scoperta dai critici, poco dopo dal grande pubblico: la forza del passaparola trasforma questo suo romanzo in uno dei più grandi successi della letteratura catalana. Come una pietra che rotola ha raggiunto la cinquantesima edizione.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows