In modo molto semplice, ma allo stesso tempo concreto, l'autrice riesce a farci capire come poter introdurre la disciplina dolce nella nostra famiglia.
A cuore acceso. Consigli, giochi ed esercizi per vivere sereni in famiglia con la Disciplina Dolce. Ediz. illustrata
Essere genitori è un viaggio fatto di continue scoperte e da subito costellato da mille domande. Dubbi sul presente legati alle nuove abitudini, ai timori e alle difficoltà da gestire, alle emozioni da tradurre e comprendere. E temi che si allungano verso il futuro: quali strumenti favoriscono l'autostima, l'indipendenza e l'autonomia nei propri figli? Ma soprattutto: come allontanarsi da una genitorialità "ideale" per godersi in pieno quella vissuta? A queste domande la pedagogista e formatrice Elena Cortinovis risponde con chiare e semplici strategie pratiche basate sulla Disciplina Dolce, un approccio fondato sul contatto, sull'ascolto e sull'empatia che rispetta i più piccoli e allo stesso tempo legittima le emozioni dei genitori. Ricco di attività, esempi, giochi, esercizi e storie di vita vera, questo libro è un supporto concreto, efficace e rivoluzionario al legame più duraturo che esista.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:31 ottobre 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fioredicampoblu 10 gennaio 2025Il libro che tutti i genitori dovrebbero leggere
-
Giulia 05 gennaio 2025Primi approcci alla disciplina dolce
Con una scrittura semplice e scorrevole, Cortinovis offre ai lettori tanti spunti e strumenti per riuscire ad applicare alla vita quotidiana ed in generale all’educazione de* propri* figl* la disciplina dolce, materia di cui é una vera cultrice. Consigliato soprattutto ai neo genitori che vogliono “allontanarsi” da schemi educativi rigidi e passati
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it