A un Dio sconosciuto
"Opera prima" di un'autrice che ha atteso molti anni prima di decidersi a pubblicare qualcosa. Questa raccolta contiene, tranne due o tre componimenti, poesie di un periodo meno recente. I versi cantano, soprattutto, la ricerca disperata di un Dio personale, inconoscibile, lontano, ma incombente... e di un io ipersendibile, smarrito e confuso nell'oggettività dell'esistenza quotidiana, in un mondo che si deteriora, intrecciando ricordi, sentimenti, disegnando quadretti di vita vissuta, movimenti, attimi fuggevoli e fuggitivi. L'epilogo inserisce una nota diversa, la consapevolezza del momento storico e sociale, amaro e inquietante, a cui anche la poesia può dare voce.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it