A ferro e fuoco - Brian Van Reet - copertina
A ferro e fuoco - Brian Van Reet - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
A ferro e fuoco
Disponibilità immediata
7,90 €
7,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Con una prospettiva nuova, Brian Van Reet racconta, da reduce, il conflitto armato nella vasta crisi mediorientale, portando il lettore sul campo, accanto ai soldati, a respirarne le illusioni infrante, i compromessi con la coscienza, gli orrori fatti di carne e sangue.

«Lucido, acuto, coinvolgente. Un romanzo la cui stessa struttura esprime un giudizio sulla guerra»The Observer

La giovanissima Cassandra Wigheard, donna soldato arrivata in Iraq nel 2003 per sfuggire alla desolazione della provincia americana, cade in un'imboscata dei jihadisti e si risveglia in una cella buia e lurida, dove ogni sforzo è volto a sopravvivere ad abusi e atrocità, e dove la prossimità fisica con il nemico riesce a creare relazioni umane molto più complesse di quanto lei avrebbe mai pensato prima di partire. Come Cassandra, il giovane carrista Sleed, il cui pensiero può riassumersi nella massima «ogni scelta è così cruciale che diventa inutile preoccuparsene», e l'egiziano Abu al-Hool, mujaheddin tormentato dal dubbio, rendono concreto, tangibile, terribile il teatro di guerra, facendolo percepire per quello che è: caos.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

296 p., Brossura
Spoils
9788823518254

Conosci l'autore

Foto di Brian Van Reet

Brian Van Reet

Dopo l’attentato dell’11 settembre ha lasciato la University of Virginia e si è arruolato come carrista nell’esercito degli Stati Uniti. Ha prestato servizio in Iraq, ottenendo il grado di sergente e ricevendo la medaglia di bronzo al valore. Ha vinto due volte il premio del Texas Institute of Letters per il miglior racconto. A ferro e fuoco (Guanda, 2018) è il suo romanzo di esordio.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it