A un gradino dal cielo. Racconti di quarti posti che hanno fatto la storia
Quando Benedetta Pilato, la regina del nuoto a rana, a soli 19 anni arriva quarta alle Olimpiadi di Parigi 2024, le sue parole spiazzano il mondo dello sport: per un solo centesimo di secondo non salirà sul podio, eppure lei esprime una gioia piena e sincera. La sua storia, insieme a molte altre raccontate in questo libro, mostra in modo emblematico lo spirito sportivo, che conta più del risultato. Impone di sfidare i propri limiti, come ha fatto Niki Lauda, arrivato quarto nel Gran Premio disputato a poco più di un mese dal terribile incidente in cui aveva rischiato la vita, o permette di ritrovare l'appartenenza a una comunità, come ci indica la storia della squadra di basket femminile del Ruanda, il cui popolo festeggia il quarto posto alla Coppa d'Africa, finalmente unito dopo il genocidio che ha spezzato il paese. Perché non è una medaglia a dimostrare che siamo degni e che il nostro impegno ha un valore. Anche quando ci fermiamo a un gradino dal cielo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows