«A gratis» per amore. Beata Antonia Maria Verna. Fondatrice delle Suore di Carità dell'Immacolata Concezione d'Ivrea - Angelo Montonati - copertina
«A gratis» per amore. Beata Antonia Maria Verna. Fondatrice delle Suore di Carità dell'Immacolata Concezione d'Ivrea - Angelo Montonati - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
«A gratis» per amore. Beata Antonia Maria Verna. Fondatrice delle Suore di Carità dell'Immacolata Concezione d'Ivrea
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
5,00 €
5,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


La beata Antonia Maria Verna (1773-1838), fondatrice delle Suore di Carità dell'Immacolata Concezione di Ivrea, operò nel Piemonte dell'Ottocento educando cristianamente molti bambini di povera gente, assistendo malati di ogni genere e spesso anche a rischio della propria vita, inventando le scuole e gli asili dove non c'erano, aiutando i poveri nel segno della cristiana carità. E tutto sempre "a gratis", per usare una sua espressione tipica. Siamo di fronte a una donna semplice, di origini contadine, che si è fatta da sé, a volte contro tutti e contro tutto anche a causa di una residua mentalità maschilista in parte tipica del clero nel Piemonte di allora: una donna profetica in alcune sue intuizioni apostoliche, spesso non capita o addirittura osteggiata anche da personalità di grande valore nella Chiesa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 settembre 2011
256 p., ill. , Rilegato
9788821572425
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it