A Guide to the Flora and Fauna of the World - copertina
A Guide to the Flora and Fauna of the World - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
A Guide to the Flora and Fauna of the World
Disponibilità immediata
60,00 €
60,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


55 immagini stampate in quadricromia. Stampe fotografiche e fogli di testo in una scatola d'archivio / 55 fotografie stampate in quadricromia. Elenco delle tavole

Stampe e fogli di testo in scatola di cartone pesante. Design: H55. Concept: Zhao Renhui

Cm 34x24. pp. 55. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). .

In che misura possiamo fidarci della fotografia e della scienza? Robert Zhao Renhui indaga su questi temi nel suo A Guide to the Flora and Fauna of the World, che sembra essere, a un  primo sguardo, un autentico catalogo di piante e animali, ma in realtà è interamente fittizio.
L'inventario di Renhui apparentemente ''documenta'' 55 diversi animali, piante e ambienti che sono stati manipolati dall'uomo ma che non sembrano esserlo, ed esamina la miriade di modi in cui gli umani stanno modificando la natura. Incontriamo creature curiose che si sono evolute in modi spesso inaspettati per far fronte al nostro mondo che cambia, compresi rinoceronti con le corna appena visibili e scimmie dipendenti dal cibo distribuito dagli umani. Altri organismi della serie sono prodotti dell'intervento umano, mutazioni progettate per servire vari scopi, dalla ricerca scientifica al desiderio di decorazione, come l'uva gelatinosa artificiale, i pomodori geneticamente modificati e le uova ''infrangibili''.
Tutti gli esseri viventi si adattano costantemente alle varie pressioni che devono affrontare, tra predatori, inquinamento e cambiamenti climatici. Eppure la specie umana è emersa innegabilmente come la principale autrice dei pericoli che minacciano la sopravvivenza di altre forme di vita. ''A Guide to the Flora and Fauna of the World'' ci ricorda questo fatto, e soprattutto ci invita a mantenere un atteggiamento critico, cauto e ironico nei confronti del ''reale''.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>55 immagini stampate in quadricromia. Stampe fotografiche e fogli di testo in una scatola d'archivio / 55 fotografie stampate in quadricromia. Elenco delle tavole</p> <p>Stampe e fogli di testo in scatola di cartone pesante. Design: H55. Concept: Zhao Renhui</p> Cm 34x24. pp. 55. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>In che misura possiamo fidarci della fotografia e della scienza? Robert Zhao Renhui indaga su questi temi nel suo <strong>A Guide to the Flora and Fauna of the World</strong>, che sembra essere, a un  primo sguardo, un autentico catalogo di piante e animali, ma in realtà è interamente fittizio.</em><br /><em>L'inventario di Renhui apparentemente ''documenta'' <strong>55 diversi animali, piante e ambienti</strong> che sono stati manipolati dall'uomo ma che non sembrano esserlo, ed esamina la miriade di modi in cui gli umani stanno modificando la natura. Incontriamo creature curiose che si sono evolute in modi spesso inaspettati per far fronte al nostro mondo che cambia, compresi rinoceronti con le corna appena visibili e scimmie dipendenti dal cibo distribuito dagli umani. Altri organismi della serie sono prodotti dell'intervento umano, mutazioni progettate per servire vari scopi, dalla ricerca scientifica al desiderio di decorazione, come l'uva gelatinosa artificiale, i pomodori geneticamente modificati e le uova ''infrangibili''.</em><br /><em>Tutti gli esseri viventi si adattano costantemente alle varie pressioni che devono affrontare, tra predatori, inquinamento e cambiamenti climatici. Eppure la specie umana è emersa innegabilmente come la principale autrice dei pericoli che minacciano la sopravvivenza di altre forme di vita. ''A Guide to the Flora and Fauna of the World'' ci ricorda questo fatto, e soprattutto ci invita a mantenere un atteggiamento critico, ca

Immagini:

A Guide to the Flora and Fauna of the World
A Guide to the Flora and Fauna of the World
A Guide to the Flora and Fauna of the World
A Guide to the Flora and Fauna of the World

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570012158221
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it