L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione:
Promo attive (0)
Dall'autrice di thriller numero uno al mondo, con ventotto milioni di copie vendute, un romanzo da cui è impossibile non essere risucchiati: breve, feroce, va diritto al segno. Una lettura fulminante e memorabile.
Presentato con enfasi sulla scia de "la ragazza del treno" si tratta però di ben poca cosa. Impressione di sfruttamento di una posizione di notorietà. "La ragazza del treno" ha fornito spunti interessanti sia per il contenuto thriller, sia, soprattutto, per l'analisi delle personalità dei protagonisti e dei loro rapporti contorti. Paula Hawkins tenta qui di riproporre un legame tra due amici molto affiatati (Jake e Ryan) e la loro inseparabile compagna (Edie) che sposerà Jake ma manterrà un legame molto profondo con Ryan. Jack verrà trovato ucciso nella casa a strapiombo sul mare di Scozia. Processo indiziario e condanna a Ryan. Ma qualcosa emerge dal passato (attenti a L.) e mette in crisi profonda Edie, i suoi sentimenti, le sue convinzioni, i suoi ricordi. Molto più interessante la parte di introspezione rispetto ad un impianto narrativo thriller (situazioni non molto originali). Troppo facile. Penalizzo la ricerca di successo di vendita legata al libro d'esordio.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore