A ovest di Roma - John Fante,Alessandra Osti - ebook
A ovest di Roma - John Fante,Alessandra Osti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
A ovest di Roma
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Cinico impietoso struggente autoritratto di un John Fante alle soglie della maturità. Quattro figli scansafatiche dediti alla marijuana e alla musica di Frank Zappa, una moglie annoiata, una gloriosa casa a forma di ipsilon sulla costa dell'oceano: la vita di Henry Molise, scrittore cinquantenne in crisi di ispirazione, sembra destinata a una quotidianità prevedibile fatta di litigi e rappacificazioni domestiche, quando una sorpresa - un vero dono dal cielo - si unisce alla sgangherata famiglia: un gigantesco cane testardo e ottuso - e frocio - il cui nome è una iscrizione sepolcrale: STUPIDO. Con lui il tran tran di Molise scivola verso un'allegra e tenerissima catastrofe.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
XVI-214 p.
Reflowable
9788858401606

Valutazioni e recensioni

  • Roberto Marchiotto

    Un cane piovuto dal cielo in mezzo ad una vita. Un uomo con sulle spalle una famiglia che un po’ somiglia a quello stupido ,anarchico, ingombrante maschio di razza akita. Infatti è sua ma non l’ascolta. Sembra che Molise non possa far altro che sprofondare nel peggio dell’esistenza e lo farà, ma con sarcasmo feroce. Quello stupido cane che si è trovato addosso e che non gli piace, oltre a ricordare la ciurma della casa, sembra il suo stesso destino: se l’è trovato in tasca ma non gli appartiene. Sarà attraverso quel cane però che il protagonista avrà la sua rivincita. Fante senza chiedergli di fare niente (tanto non lo ascolta) riuscirà a fargli fottere il mondo e scusandosi ridendo sembra dire: “Non posso farci niente” Nell’orgia, il secondo racconto, Si rivive il passaggio alla consapevolezza delle cose dei grandi per un bambino. Finito di sognare, all’alba ci si stropicciano gli occhi e s’intravedono cose che prima non si capivano.

Conosci l'autore

Foto di John Fante

John Fante

1909, Denver (Colorado)

John Fante è stato un autore statunitense. Nato in Colorado all'inizio del Novecento, è figlio di un abruzzese emigrato in America nel 1901. Dopo un'infanzia turbolenta, si diploma e inizia a fare lavoretti precari, tra cui il tuttofare per uno studio professionale, lo sguattero in bar e ristoranti e l'operaio in una fabbrica di pesce in scatola. Stanco della provincialità di Boulder, si trasferisce a cercar fortuna a Los Angeles, nel 1930. Qui inizia a frequentare l'Università: non è uno studente brillantissimo, ma si avvicina alla scrittura e alla sceneggiatura (prende i primi contatti con Hollywood: sarà poi sceneggiatore anche per Dino De Laurentiis). Del 1936 è il suo primo romanzo, La strada per Los Angeles, che però sarà...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows