A palpebre socchiuse
"A palpebre socchiuse", tredicesima raccolta di trenta poesie, mira a ingenerare quesiti circa la funzione di sostegno e di rinascita che la ricerca poetica può svolgere nel mondo attuale. La poesia della vita va riscoperta tramite la lente di ingrandimento della semplicità, dello stupore, della curiosità, dell’incanto. Attorno alle nostre esistenze essa crea per giunta una sorta di ideale ampolla di vetro. Le sue pareti trasparenti non possono impedirci il contatto crudo con la realtà cinica e sempre più dolorosa, ma sanno difendere il cuore delle nostre essenze, donandoci, specie nei momenti critici, linfa vitale di sopravvivenza attraverso la scoperta costante della purezza e della bellezza in senso lato. Eccoci dunque intenti a sognare "A palpebre socchiuse", su variopinte ali di farfalla.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it