A pèrdĭta dâ propya lingwa. Ovvero La perdita della propria lingua. Testo italiano e siciliano
La perdita della propria lingua significa la perdita della propria identità culturale. Si può scegliere, per un qualsiasi motivo, di adottare un'altra cultura, ma, quando l'impellenza della comunicazione pratica tace, dal sottosuolo della memoria, quasi reazione del sostrato, emergono ricordi e immagini di un mondo lontano. Allora si ritorna a casa, ci si riappropria dell'antica lingua materna, delle immagini della nostra infanzia e adolescenza, si recupera il nostro dialetto. Queste poesie di Giovanni Lodi sono la testimonianza del suo ritorno a casa e del suo amore per la sua terra, mai venuto meno.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:6 ottobre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it