Considerato un grande classico della letteratura americana. Scritto in maniera impeccabile e scorrevole. L'autore è in grado di passare da un punto di vista ad un altro in modo fluido. Il libro permette di fare tante riflessioni sulla pena di morte e su coloro che vivono ai margini della società. Un libro avvincente che merita di essere letto!
A sangue freddo
Il 15 novembre 1959, nella cittadina di Holcomb, in Kansas, un proprietario terriero, sua moglie e i loro due figli vengono trovati brutalmente assassinati: sangue ovunque, cavi telefonici tagliati e solo pochi dollari rubati. A capo dell'inchiesta c’è l’agente Alvin Dewey, ma tutto ciò che ha sono due impronte, quattro corpi e molte domande. Truman Capote si reca sul luogo dell’omicidio con la sua amica d’infanzia, la scrittrice Harper Lee, e, mentre ricostruisce l’accaduto, le indagini che portano alla cattura, il processo e infine l’esecuzione dei colpevoli Perry Smith e Dick Hickcock, esplora le circostanze di questo terribile crimine e l’effetto che ha avuto sulle persone coinvolte, scavando nella natura più profonda della violenza americana. Non appena il reportage viene pubblicato, prima a puntate sul «New Yorker» nel 1965 e in volume l’anno successivo, Truman Capote diventa una vera celebrità e le vendite si impennano, così come gli inviti ai party più esclusivi e ai salotti televisivi. Ancora oggi, A sangue freddo viene considerato da molti il libro che ha dato origine a un nuovo genere letterario, un’opera rivoluzionaria e affascinante, una combinazione unica di abilità giornalistica e potere immaginativo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Annam 09 febbraio 2025un libro scritto in maniera magistrale
-
Marta P 07 gennaio 2025True Crime di vecchia data
Il libro di Capote è un ottimo esempio di true crime. L'autore descrive in maniera magistrale gli avvenimenti con dovizia di particolari. Un libro che ti tiene incollato alle pagine. Assolutamente consigliato.
-
MarcoT 20 maggio 2022Uno sguardo nell'abisso
Capolavoro della letteratura americana, definito come il capostipite del genere true crime, "A sangue freddo" (titolo originale, "In cold blood") di Truman Capote, rappresenta molto di più. Scandagliare l'animo umano alla ricerca del male è un tema affascinante in teoria, ma nella pratica lo è ancora di più, visto che avere la possibilità di raccontare la storia di due assassini dal vivo è un po' come raccontare le brutture implicite del genere umano.:Poco importa che tale abisso sembri tipicamente americano, visto che in realtà la descrizione dell'orrido come topos è ovviamente universale. Lo stile variegato (e, in particolare, molto elegante( di Truman Capote è forse uno degli aspetti più godibili di questo libro.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows