A scuola di intercultura. Promuovere la competenza interculturale nella scuola di base
Come promuovere competenze interculturali nella scuola di base? Muovendo da una ricerca sul campo con alcune scuole piemontesi, il volume presenta una proposta di lavoro progettuale e valutativo e sei percorsi didattici realizzati dalle scuole coinvolte. Le prime due parti sono dedicate ad un inquadramento culturale sui temi chiave della ricerca (educazione interculturale, competenza interculturale, progettazione per competenze, valutazione per competenze), la terza e la quarta parte sono centrate sulle modalità di svolgimento del percorso di ricerca e sulle esperienze realizzate, le ultime due propongo un'analisi critica ed evidenziano gli elementi di trasferibilità del lavoro svolto e dei materiali elaborati.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it