Ci risiamo: nella quarta di copertina si trova "Jennifer Bradley èBridget Jones diventata mamma". No! Lasciate in pace Bridget! Bridget è un personaggio a tutto tondo, Helen Fielding è una scrittrice favolosa e tutte noi ci siamo innamorate del suo personaggio.... ma non per questo tutte le protagoniste dei romanzi rosa devono essere lei.... dovrebbero cercare semmai di competere con lei, e negli ultimi libri che ho letto, sarà un caso, nessuna la spunta. Questo libro sarebbe anche carino, ma a tratti è davvero lento, non scorre, le idee sono spesso banali e l'intreccio non lascia quel pizzico di soddisfazione alla fine della lettura. Tuttavia resta un libro da leggere sotto l'ombrellone, forse, l'inizio è molto lento, è grazie alla seconda metà che il mio voto è "sufficiente" e non "scarso".
Dopo una giovinezza trascorsa tra viaggi, feste, discoteche e dopo un matrimonio da favola con Thom, Jennifer ha fatto il grande passo, abbandonando una promettente carriera per crescere le sue adorate piccole pesti: Georgia, una bimba di quattro anni fin troppo precoce, e Max, tredici mesi, pigro e pasticcione. Nessuno però l'aveva messa in guardia dalle insidie che si nascondono nella vita di una giovane mamma. Ora le sue giornate trascorrono tra pappe, pannolini, scarpe da allacciare, pongo da togliere dai capelli, e ormai conosce a memoria l'intera filmografia della Disney. Niente tempo per l'estetista, il parrucchiere, e nemmeno per la doccia. E che dire del fatto che per fare sesso con suo marito, ormai, deve scriverlo in agenda? Quando a tutto questo si aggiunge una suocera assillante, il viaggio di Thom per Singapore per "non-si-sa-quanto-tempo" e l'invito a cena del suo ex fidanzato, Jennifer tentenna. Manca soltanto un'irrinunciabile offerta di lavoro per mandarla del tutto in crisi, insieme a quella fastidiosa acidità di stomaco mattutina...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Angela Stelli 06 febbraio 2009
-
VALERIA TERRULI 12 settembre 2008
Lettura puramente estiva...carino, fresco...ma... non mi ha convinto fino in fondo...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it