Papa Francesco è davvero un pontefice pieno di risorse! Questo libro l'ho trovato molto interessante, divertente e curioso... ho provato alcune delle ricette proposte che risultano accessibili e abbastanza semplici da eseguire e il risultato è stato un piatto davvero gustoso! La cosa che però mi è piaciuta di più del libro è la gioia del pranzare tutti insieme, è uno stile di vita del nostro Papa che traspare da queste pagine. Un Papa vicino alla gente nella vita quotidiana! Lo diffonderò! "Buon pranzo a tutti!"
A tavola con papa Francesco. Il cibo nella vita di Jorge Mario Bergoglio
Pochi sanno che Papa Francesco, prima di laurearsi in Filosofia e Teologia, si è diplomato in Chimica degli Alimenti e che il cibo e la cucina hanno per lui un ruolo importante. Questo libro è una biografia che racconta Papa Francesco in una prospettiva nuova e originale, nella quale trovano spazio anche 36 ricette buone e semplici, ispirate alla sua vita. Questo libro ha una valenza culturale e informativa. I fatti narrati sono conformi a verità e documentati. La pubblicazione illustra il rapporto che lega Papa Francesco al valore del cibo e al suo significato religioso. Il cibo e la sua condivisione costruiscono relazioni, trasmettono memoria e culture, e sono un fattore fondamentale per il progresso sociale ed economico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:13 marzo 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it