A testa scalza. La capigliatura tra presenze e assenze
Che cosa si prova a vivere senza capelli? Quali sensazioni e stati d'animo suscita l'alopecia nelle persone che ne sono colpite? Una tesi di laurea in antropologia, attraverso il racconto delle storie di malattia e l'analisi di molteplici fonti, prova a far emergere i significati culturali e sociali della capigliatura e ad esplorare le tensioni, le ansie e le incredibili risorse che si nascondono dietro questa patologia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:20 ottobre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it