Interessante, molto dettagliato sia nei fatti che nei documenti.
A United Kingdom. L'amore che ha cambiato la storia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,16 €
United Kingdom. L’amore che ha cambiato la storia, la vera storia di un amore che ha sfidato la tradizione, i pregiudizi, e il potere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Emanuela Rappi 13 ottobre 2019
-
Sabrina Daniele 12 marzo 2017
In contemporanea con l'uscita del film al cinema, ho letto questo libro che racconta la vera storia di un amore che ha sfidato la tradizione, i pregiudizi e il potere. Sul finire degli anni '40 si intrecciano le storie di Seretse Khama, erede del trono africano del Botswana e un'impiegata inglese di nome Ruth Williams. È amore a prima vista, e poiché Seretse deve tornare in Africa per assumere il ruolo di re, i due decidono di sposarsi nonostante l'opposizione di entrambe le famiglie, del governo inglese e delle leggi tribali africane. La coppia superò ostacoli enormi per restare unita, incluso l'esilio e l'abdicazione al trono. Il loro figlio, Ian Khama, è stato eletto Presidente del Botswana ed è attualmente in carica. Credo che il punto di forza del libro sia narrare le vicende di due personaggi realmente esistiti che con la loro determinazione a superare i pregiudizi hanno esercitato un forte impatto sull'opinione pubblica mondiale. Consigliatissimo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it