A volte anche la luna è piatta - Gianni Brandi - copertina
A volte anche la luna è piatta - Gianni Brandi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
A volte anche la luna è piatta
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
16,65 €
16,65 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La tranquilla vita di Roberto, ingegnere edile napoletano, viene sconvolta una mattina di aprile del 2018. Svegliatosi di soprassalto, entra nella camera da letto della figlia Martina di sette anni, ma la trova vuota. Della bambina nessuna traccia. Perfino la moglie, la madre della bimba, nega l’esistenza di Martina e appare completamente diversa dal giorno prima: non più una mamma trascurata, ma una donna in carriera perfettamente curata e con abiti griffati. Roberto si mette alla ricerca della documentazione che possa testimoniare l’effettiva esistenza della bambina, ma invano: Martina non risulta da nessuna parte, né negli archivi della clinica dov’è nata, né all’ufficio anagrafe. Si reca anche presso la scuola frequentata dalla figlia, ma nessuno la conosce. Incontra uno strano uomo che lo conduce in un borgo d’altri tempi e gli mostra una foto che ritrae Martina abbracciata a una donna sconosciuta. È così che ha inizio l’avventura di un padre alla ricerca di una figlia forse mai esistita, un viaggio che lo porterà in un universo di legami e situazioni che superano i confini spazio-temporali... perché, in fondo, siamo noi che con le nostre scelte decidiamo il nostro destino.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

27 novembre 2019
9788894981384

Valutazioni e recensioni

  • Marco Gentili
    Un capolavoro e un surreale viaggio tra le emozioni..

    Letto tutto d'un fiato. Un vero capolavoro. Finale pieno di sorprese. Consigliatissimo

  •  Betta72
    Onirico e appassionante

    Una mattina come tante altre Roberto Spina, ingegnere edile napoletano, si alza e fa una scoperta agghiacciante: sua figlia Martina di sette anni è sparita, anzi pare che non sia mai esistita. Si mette così alla ricerca di prove che possano testimoniare la sua esistenza, ma nè all'ufficio anagrafe, nè negli archivi della clinica dove è nata non risulta nulla. Un individuo misterioso gli appare improvvisamente e asserisce in modo sibillino:"A volte anche la luna è piatta ". Riuscirà a riabbracciare Martina? Questo thriller psicologico/soprannaturale mette in evidenza il fronte introspettivo. Una scrittura fluida e incisiva, un ritmo veloce via via sempre più incalzante permettono al lettore di immedesimarsi a fondo nella storia. Ad assumere un ruolo predominante è il lato oscuro che tra le paure e i tormenti si annida gradualmente nel nostro protagonista. Se volete intraprendere un viaggio capace di portarvi oltre la soglia Spazio-Tempo e di avere la sensazione di essere colpiti da un sortilegio questo è il libro ideale.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it