«A volte trovano» è l’ultimo libro di un «segugio», come scrive Antonio Spadaio nella prefazione, vale a dire, di uno studioso attento a indagare nei testi degli scrittori più disparati e scorgervi tracce della nostalgia di Dio. L’autore, Ferdinando Castelli, è un cacciatore proprio degli indizi di questa ansia del mondo che s’annida nel cuore di ciascun uomo e, dunque, anche nell'intimo degli scrittori di qualunque epoca. In queste pagine, con competenza e acutezza, l’autore guida il lettore a muoversi tra le opere di C. Dickens, H. Melville, Lev N. Tolstoj, M. Yourcenar, E. Salgari, G. Guareschi, E. M. Cioran, A. Pozzi, L. Sciascia, C. Achebe, Yi Munyol, G. D’Alessandro e A. Zaccuri.
A volte trovano. Scrittori in ricerca
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonio Spagnoli 15 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it