Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni A walk on the wild side. Vita e opere di Lou Reed

Recensioni: 0/5
A cinque anni dalla morte di Lou Reed arriva in libreria la biografia definitiva di uno degli artisti più contraddittori e spregiudicati del panorama musicale contemporaneo dagli esordi con i Velvet Underground alla collaborazione avvenieristica con i Metallica.

«Un artista geniale ha trovato un biografo che, per usare le parole di Lou, ha l’intuito necessario per «camminare nel fuoco» e diventare l’interprete ultimo della sua musica e della sua vita» - Sting

Con i Velvet Underground o da solista, Lou Reed è senza dubbio il padre del rock alternativo. Per lui il rock era, semplicemente, un mezzo per esprimere il suo fine talento letterario. Spregiudicato e sempre alla ricerca di nuove esperienze, Reed ha continuamente reinventato la sua persona, il suo sound e perfino la sua sessualità. Contraddittorio ed estremo, era fieramente indipendente eppure temeva la solitudine, artisticamente impavido eppure profondamente paranoico, affamato di vendite eppure sprezzante dei suoi successi. Nei suoi capolavori - Walk on the Wild Side, Sweet Jane e Perfect Day tra i molti - e nelle sue opere più sperimentali, come il tardo Lulu con i Metallica, sono confluite la sua energia e sensibilità letteraria, e una visione artistica a cui è rimasto fedele a ogni costo. DeCurtis attinge a interviste personali a Reed e alla sua cerchia e a materiale di archivio di cinque decenni per raccontare il viaggio artistico e non di Reed nell'underground, a fianco di personaggi leggendari quali Andy Warhol, David Bowie e Laurie Anderson.)
Leggi di più Leggi di meno
0/5
Recensioni: 0/5
(0)
5
(0)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)
Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore