A-Z. Ediz. a colori
Attraverso diversi media, l’opera di Daniela Comani dialoga con la storia, le questioni di genere, l’identità e il linguaggio. Utilizzando fotografia, testo e installazione, l’artista lavora con immagini appropriate dai media e forme di narrazione performativa che vedono protagonista la propria persona. Come nell’opera "Sono stata io. Diario 1900-1999", in cui riscrive la storia del XX secolo in prima persona al femminile, o nella serie novità editoriali a cura di Daniela Comani, in cui manipola i titoli di famosi romanzi classici, cambiando il genere del protagonista. Usando il “gendering” come strategia artistica, l’artista sfida gli stereotipi di genere, la storia, l’identità e l’interpretazione del linguaggio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it